Azzera mappa
Spiaggia di Campus

Campus è una spiaggia situata all’estremità del Golfo di Carbonara, ed è separata dalla precedente spiaggia di Campulongu dal colle Cuccureddu, che ospita testimonianze archeologiche del periodo punico-romano. La spiaggia ha due nomi; è infatti conosciuta anche come Foxi, probabilmente per la presenza, nel passato, della foce di un corso d’acqua nella zona della cala.

Il suo arenile è lungo circa 600 metri, ed è costituito da sabbia dorata, a grana fine. Il mare è verde-ceruleo, molto brillante, con un fondale sabbioso e poco profondo. La natura della spiaggia di Campus è molto interessante, e poco turbata dall’edilizia turistica, che al contrario affolla il lato precedente della costa di Villasimius.

I panorami offerti al visitatore sono davvero notevoli, e sono dominati dall’altura del colle e caratterizzati da varietà cromatiche molto interessanti, soprattutto nella vegetazione; essa si allunga fino alla riva, e comprende le tinte del giallo, della terra bruciata, dell’arancio, e diverse sfumature di verde.

La spiaggia di Campus è molto affollata in alta stagione, è ben attrezzata e adatta alle famiglie con bambini.

Dove si trova

La spiaggia di Campus è situata in località Villaggio Mandorlì, nel comune di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Campus

La spiaggia si raggiunge da Villasimius, uscendo dall’abitato e immettendosi sulla litoranea per Cagliari. la cala è segnalata poco prima di Capo Boi, e si raggiunge con un po’ di difficoltà, attraversando alcune stradine tortuose che conducono nei pressi dell’albergo che domina Campus.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...