Torre delle Stelle è una località balneare appartenente al comune di Maracalagonis, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari. Si tratta di un centro residenziale sorto verso gli anni Sessanta, diventato oggi meta prediletta da chi ambisce a vacanze tranquille, all’insegna del sole e del mare.

Torre delle Stelle occupa la parte meridionale del Campidano, nel sud Sardegna, e vanta la presenza nelle sue vicinanze di alcune tra le spiagge più belle della zona, quali Torre delle Stelle o Genn’e Mari, Cannesisa, la spiaggia di Baccu Mandara più conosciuta con il nome di spiaggia Geremeas o Kal’e Moru. Molte le villette e i servizi offerti, ad uso dei turisti e di tutti coloro che amano sabbie bianche e mare cristallino.

Torre delle Stelle si sviluppa infatti lungo una piccola baia, splendida e dal fascino incontaminato (la vegetazione è tipicamente mediterranea, con fichi d’india, ginestre, eucalipti e olivastri), dove tuttavia non mancano ristoranti, osterie di pesce e piccoli market. Le case vacanze presenti sono state costruite nel rispetto del paesaggio e risultano perfettamente integrate con l’ambiente. Qui, è possibile dilettarsi a fare snorkeling, immersioni e passeggiate nella Foresta Demaniale dei Sette Fratelli (durante la stagione primaverile spettacolare la fioritura dei ranuncoli bianchi).

Per apprezzare la storia del luogo, si consiglia di visitare i due nuraghi più vicini, il Sa Guardia e il Ferricci, raggiungibile percorrendo la strada in direzione Solanas. Le escursioni più belle da Torre delle Stelle riguardano le scogliere di Capo Boi e l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, paradisi per gli amanti del surf, ma anche la meravigliosa Costa Rei, situata a diciannove chilometri di distanza dalla frazione. La località d’interesse si raggiunge da Cagliari percorrendo la SP17 costiera verso Villasimius.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner