Azzera mappa
Spiaggia Porto Giunco o Spiaggia di Notteri

La spiaggia Porto Giunco o spiaggia di Notteri si estende per circa 900 metri, ed è delimitata a sud dal promontorio di Capo Carbonara alto una sessantina di metri che è sovrastato dall’omonima torre.

La cima del promontorio regala al visitatore, che la raggiunge percorrendo un ripido sentiero, un panorama davvero spettacolare; esso comprende i giunchi, che danno il nome alla cala, i ginepri che si arrampicano sulle dune, numerose affascinanti rocce di granito rosa, alle spalle della spiaggia lo stagno di Notteri e un bello scorcio della costa sud-orientale sarda.

L’arenile di Porto Giunco è di sabbia bianca, a grana fine, soffice. Il mare è di colore verde smeraldo-blu con sfumature turchesi, brillante, ed ha un basso fondale sabbioso e molto esteso, che è collegato senza interruzioni a quelli delle spiagge limitrofe.

La natura della spiaggia di Porto Giunco è selvaggia e a tratti solitaria, soprattutto per la presenza dei graniti. La spiaggia è molto affollata in alta stagione, ma è possibile trovare abbastanza facilmente spazi liberi per rilassarsi.

Dove si trova

La spiaggia Porto Giunco o spiaggia di Notteri è situata nell’omonima località, nel comune di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Porto Giunco o spiaggia di Notteri

La spiaggia è raggiungibile da Villasimius, percorrendo via del Mare in direzione sud, e proseguendo per circa 1,5 chilometri, lasciandosi alle spalle le deviazioni per le altre spiagge del litorale.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...