Azzera mappa
Spiaggia di Is Traias o Porto Luna 1

Is Traias o Porto Luna 1 è una spiaggetta piuttosto riparata, situata nella costa meridionale della Sardegna e collocata all’interno di un’ansa protetta da due pareti rocciose; la cala è divisa da un piccolo promontorio roccioso dalla limitrofa spiaggia Simius.

L’arenile di Is Traias, chiamato anche Porto Luna 1, è di sabbia candida e grigio chiarissimo, morbida e a grana fine. L’acqua del mare che bagna la riva è invece verde-celeste, con un fondale piuttosto sabbioso e poco profondo.

La natura della cala è interessante, in quanto è abbastanza integra, grazie alla relativa lontananza dagli insediamenti turistici della zona. I panorami offerti dalla spiaggia sono molto belli, particolarmente suggestivi e ampi.

La spiaggia di Is Traias o Porto Luna 1 è molto affollata in alta stagione, anche perché è facilmente raggiungibile rispetto ad altre cale più nascoste.

Dove si trova

La spiaggia di Is Traias o Porto Luna 1 è situata nell’omonima località, nel comune di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Is Traias o Porto Luna 1

La spiaggia è raggiungibile da Villasimius, percorrendo la SP18 in direzione Castiadas e Costa Rei; giunti in via del Mare, si svolta a destra, per Porto Luna, e si prosegue per circa 400 metri fino a raggiungere il parcheggio della spiaggia.