Liscia Rena o Liscia Renè è una piccola cala molto suggestiva e solitaria, situata nella famosa località turistica della Costa Smeralda, che offre alla vista bellissimi panorami. Ha un delizioso arenile caratterizzato dalla presenza di sabbia rosata, molto fine e morbida, che si alterna ad affascinanti scogli granitici levigati dal vento.
Le acque del mare che bagnano la spiaggia Liscia Renè sono di uno stupendo azzurro-blu cobalto, impreziosito da scogli affioranti e semi affioranti, accarezzati dalle onde. Il fondale è basso e ciottoloso per un breve tratto, che diventa successivamente profondo e roccioso.
Spiaggia Liscia Rena o Liscia Renè è particolarmente adatta agli amanti dello snorkeling e a coloro i quali desiderano trascorrere le giornate al mare in totale relax; l’affollamento infatti non è mai troppo e le imbarcazioni dei diportisti, in numero ridotto, non turbano la quiete della cala.
La natura che circonda questa spiaggia è stata inoltre preservata dalle costruzioni, e mantenuta quindi piuttosto selvaggia e incontaminata; all’orizzonte si può scorgere la bella isola dei Cappuccini.
Dove si trova
La spiaggia Liscia Rena o Liscia Renè è situata in località Porto Cervo, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Liscia Rena o Liscia Renè
La spiaggia è facilmente raggiungibile dalla località Pitrizza, percorrendo tutta via Nibani.