Cala Punta Volpe è una spiaggia che raggiunge all’incirca i 200 metri, ed è situata in un contesto molto suggestivo, ovvero quello di Punta di Volpe e del promontorio di monte Ladu, all’interno del quale si è sviluppato l’abitato della famosissima località Porto Rotondo. Spiaggia Punta Volpe ha un arenile costituito prevalentemente da sabbia dorata, a grana media e fine, delimitato da rocce scistose e granitiche. Il mare è azzurro-celeste, lievemente trasparente in riva, e costellato di suggestivi scogli affioranti; il fondale è invece misto, sia sabbioso che roccioso.
Spiaggia Punta Volpe regala al visitatore una splendida e suggestiva vista sulle isole di Mortorio e di Soffi, e su un’ampia fascia costiera circostante. Cala Punta della Volpe è una spiaggia solitamente molto affollata e dotata di alcuni utili servizi per i bagnanti, come il parcheggio, l’accesso per i disabili, alcune strutture ricettive, bar e ristoranti nei dintorni, e la possibilità di effettuare immersioni subacquee.
Dove si trova
Spiaggia Punta Volpe è situata in località Porto Rotondo, nel comune di Olbia (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Punta Volpe
La spiaggia è facilmente raggiungibile dall’abitato di Porto Rotondo, seguendo via Punta di Volpe, alla quale segue un sentiero delimitato da muri a secco che conduce a destinazione.