La spiaggia S’Orologiu è situata nella costa orientale della Sardegna e, più precisamente, nel territorio comunale di Tortolì appartenente alla regione storico-geografica dell’Ogliastra.
Il suo litorale è costituito da una lingua di sabbia chiara e fine, lunga più di un chilometro e bagnata da un affascinante mare verde smeraldo, ed è racchiuso tra la foce del Rio Foddeddu, che lo separa a nord dalla spiaggia di Basaura, e la spiaggia Lido di Orrì.
Alle spalle della spiaggia S’Orologiu si trovano lo stabilimento balneare Sa Tanca, lo stagno di Orrì e il Camping Villaggio Cigno Bianco, immerso nel verde della vegetazione e dotato di piscina, campo da tennis, parcheggi, case vacanze e spazi per roulotte.
L’arenile, adatto ad accogliere anche famiglie con bambini, è mediamente frequentato durante tutto il periodo estivo e offre diversi servizi come l’affitto di ombrellone e sdraio, bar e strutture ricettive.
Dove si trova
La spiaggia S’Orologiu si trova nell’omonima località S’Orologiu, nel comune di Tortolì (provincia di Nuoro).
Come arrivare alla spiaggia S’Orologiu
Dal centro di Tortolì, tramite la strada per Orrì che si percorre in meno di dieci minuti, si procede in direzione sud da via Giuseppe Garibaldi verso via Gialeto; dopo seicento metri si svolta a sinistra e si prosegue lungo la strada per poco meno di due chilometri; si svolta nuovamente a sinistra e, dopo centoventi metri circa, si svolta leggermente a destra; dopodiché si percorrono pressapoco ottantasette metri e si svolta ancora a destra per arrivare di fronte all’arenile di S’Orologiu. Si lascia la macchina e si procede a piedi per un breve tratto che conduce alla spiaggia.