Azzera mappa
Spiaggia Smeralda o di Porto Piccolo

Spiaggia Smeralda o di Porto Piccolo è un’affascinante spiaggia che presenta le dimensioni di 100 metri circa, situata nella famosa e mondana località turistica della Costa Smeralda e quasi interamente occupata dagli stabilimenti balneari appartenenti al gigantesco albergo che la sovrasta. Il suo arenile è caratterizzato dalla presenza di sabbia color crema chiaro, arricchita da particolari sfumature rosate, a grana grossa.

Le splendide acque che bagnano la spiaggia di Porto Piccolo sono limpide e brillanti, di colore verde smeraldo, con un fondale sabbioso e quasi subito profondo, particolarmente adatto per le immersioni subacquee.

Spiaggia Smeralda offre diversi servizi al turista, quali l’ampio parcheggio, situato a breve distanza dall’arenile, la possibilità di noleggiare attrezzatura da sub e gommoni, e garantisce inoltre, nelle immediate vicinanze, la presenza di alcuni punti ristoro come bar, ristoranti e strutture ricettive.

Dove si trova

Spiaggia Smeralda o di Porto Piccolo è situata in località Baia Sardinia, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari)

Come arrivare alla spiaggia Smeralda o di Porto Piccolo

La spiaggia è raggiungibile da Baia Sardinia, svoltando a sinistra per il villaggio Porto Piccolo; da qui, percorrendo la strada principale, si arriva al grande albergo che si affaccia sulla spiaggia, alla quale si giunge a sua volta tramite un piccolo sentiero collocato tra due muretti.