Azzera mappa
Cala d'Acqua (Isola Barrettini)

Cala d’Acqua e Cala Zerri sono due spiagge separate da una sottile lingua di terra situate nell’area centrale dell’isola Barrettini, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena. La Cala si trova sul versante occidentale dell’isola e si forma durante il fenomeno delle maree, quando le acque si abbassano di livello e fanno emergere la parte sommersa dell’isola.

La spiaggia di Cala d’Acqua ha una forma di semicerchio ed è di piccole dimensioni, abbracciata da grandi rocce di granito e dalla macchia mediterranea, che cresce selvaggia. Qui trovano il loro habitat naturale diverse specie aviarie, per questo motivo l’isola è particolarmente amata da chi pratica il bird-watching, ma anche dagli appassionati di snorkeling, per i fondali ricchi e pescosi di Cala d’Acqua.

La spiaggia è composta di sabbia a grani medi mista a ciottoli, bagnata da acque cristalline con sfumature turchesi e blu e affaccia sulle coste della meravigliosa isola di Budelli, che si scorge in lontananza. Cala d’Acqua è molto esposta ai venti occidentali ma riparata dalla scirocco.

I visitatori che la raggiungono con imbarcazioni private possono dare fondo all’ancora per 5 metri, facendo attenzione a banchi di posidonie e agli scogli sommersi. Sull’isola e sulla spiaggia sono assenti i servizi.

Dove si trova

La spiaggia fa parte del comune di La Maddalena (provincia di Sassari) e si trova sulla costa ovest dell’isola Barrettini, nell’Arcipelago della Maddalena, nord Sardegna.

Come arrivare a Cala d’Acqua

La spiaggia si raggiunge con tour guidati in partenza da Palau, Santa Teresa di Gallura o dal porto de la Maddalena, oppure con imbarcazioni private.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59