Azzera mappa
Cala Muro (Isola di Santa Maria)

La splendida e affascinante spiaggia di Cala Muro si trova all’interno di un’insenatura situata tra l’isola di Santa Maria e l’isola La Presa, nel meraviglioso e suggestivo arcipelago di La Maddalena.

Il suo arenile è diviso da uno sperone di roccia costituita perlopiù da ciottoli grigi, piccoli e medi; mentre la spiaggia si distingue per una piccola striscia composta da poca sabbia. Il mare è di colore blu, satinato, con un fondale roccioso e profondo e la vegetazione della macchia mediterranea che la circonda è particolarmente fitta e rigogliosa.

La sua natura selvaggia rende la spiaggia di Cala Muro un luogo isolato e solitario, poco frequentato dai turisti. Chi ha il privilegio di visitarla, quindi, si troverà immerso in uno spettacolo da sogno.

Cala Muro è compresa nell’area A, a tutela integrale, in cui sono proibite le immersioni subacquee; è però permesso lo snorkeling, un’attività che darà grande soddisfazione agli appassionati, grazie alle fertili acque della cala.

Dove si trova

La spiaggia è situata nell’isola di Santa Maria, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Muro

La spiaggia è raggiungibile con un’imbarcazione privata dalla spiaggia Santa Maria, dalla quale dista circa 7 chilometri, facendo attenzione alle secche del Passo degli Asinelli; è inoltre raggiungibile a piedi, percorrendo un difficile sentiero dalla stessa spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...