Azzera mappa
Cala Oddoana

Cala Oddoana è una piccolissima spiaggia, che appartiene allo splendido tratto di mare cristallino della grotta del Bue Marino. È situata tra le Grotte e Cala Luna, e si apre al termine di una piccola gola fossile, una “ codula ”, tra suggestive pareti rocciose chiare, che le conferiscono un aspetto selvaggio.

Cala Oddoana ha l’affascinante particolarità di essere una spiaggia temporanea; i 10 metri variabili del suo arenile sabbioso, appaiono e scompaiono seguendo i capricci delle maree, le quali, soprattutto nelle stagioni invernale e primaverile, erodono la sabbia. Nei periodi in cui essa è presente, è di colore dorato chiaro, a grana fine e media.

Il mare a Cala Oddoana è di un meraviglioso verde smeraldo chiaro, brillante, e ha fondali sabbiosi ed estremamente trasparenti, che fanno parte della “ duna sommersa del Bue Marino ”. La natura di Oddoana è integra, e dalla cala si gode di un interessante panorama verso nord, e verso tutto il Golfo di Orosei.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Oddoana è situata in località Cala Gonone, presso il comune di Dorgali (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Oddoana

Si può raggiungere la spiaggia da Cala Gonone, utilizzando il servizio di traghetti turistici, prendendo a noleggio un gommone o un veliero, o con la propria barca. Si arriva a Oddoana anche a piedi da Cala Fuili, attraversando un difficile sentiero.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...