Azzera mappa
Cala Sassari

Cala Sassari è una incantevole spiaggia lunga all’incirca 300 metri e chiusa tra due promontori ricoperti di cespugli della profumata macchia mediterranea. Pare che il suo nome non derivi dalla nota provincia sarda del nord-est, quanto piuttosto da un’imbarcazione naufragata tra le sue acque.

Cala Sassari ha un arenile prevalentemente sabbioso, di tonalità che vanno dal candido al dorato, fino al bruno-rossastro. L’acqua del mare è verde smeraldo misto a turchese; ha fondali bassi, sabbiosi e trasparenti, adatti ai bambini, in un primo tratto, che poi diventano profondi e rocciosi.

Offre splendidi panorami, impreziosita dalla presenza della piccola isola di Punta Pedrosa, situata di fronte ad essa.

La spiaggia di Cala Sassari offre ai visitatori diversi servizi come il parcheggio, l’accesso per i disabili, ristoranti, hotel, bar, e la possibilità di affittare canoe e attrezzatura da sub.
È sempre molto affollata, soprattutto nella zona vicino al parcheggio.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Sassari si trova in località Punta Pedrosa, nel comune di Golfo Aranci (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Sassari

Si giunge alla spiaggia percorrendo la SP82 da Golfo Aranci in direzione Olbia; il bivio per la spiaggia è ben segnalato e, prima di arrivare al parcheggio, ci sono circa 200 metri di strada sterrata da percorrere.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59