Azzera mappa
Li Salineddi o spiaggia Li Cucutti

Li Salineddi o spiaggia Li Cucutti appartiene al lungo arenile della meravigliosa e più conosciuta spiaggia Budoni, della quale costituisce la zona nord.

Spiaggia Li Cucutti è situata in un contesto paesaggistico molto affascinante, tra lo stagno di Li Salineddi e lo stagno Morto, che rappresentano due corsi d’acqua palustre che contribuiscono al mantenimento della bellezza selvaggia del paesaggio.

La spiaggia Li Salineddi ha un arenile di sabbia candida e fine, incorniciata da una verde vegetazione di cespugli e da basse dune ricoperte di piante psammofile.

Le meravigliose acque del mare che bagnano l’arenile sono di colore azzurro, trasparente e con fondali abbastanza bassi e sicuri per la balneazione dei bambini.

Alle spalle della spiaggia Li Salineddi si trova un’interessante zona palustre delimitata da vegetazione alofita; nell’area dello stagno si può inoltre ammirare una rara avifauna.

Dove si trova

Spiaggia Li Salineddi o spiaggia Li Cucutti è situata in località Marina di Budoni, nel comune di Budoni (provincia di Sassari).

Come arrivare a Li Salineddi o spiaggia Li Cucutti

La spiaggia si raggiunge dall’abitato di Budoni percorrendo via Genova fino ad imboccare la SP1; si prosegue per circa 5 chilometri in direzione villaggio di Agrustos, e si svolta infine per lo stagno di Li Salineddi, che si trova alle spalle della spiaggia.