Azzera mappa
Lido San Giovanni (Alghero)

La spiaggia di Lido San Giovanni è situata di fronte al bellissimo centro di Alghero, tra l’ospedale Marino, che ne segna il confine nord, e il Porto, che la delimita a sud. Si estende lungo il viale principale di Alghero, ed è delimitata da un filare di palme. Ha un arenile lunghissimo, delle dimensioni di circa 2 chilometri, ed esso è costituito da sabbia candida, finissima e morbida; si tratta di un litorale a rischio di erosione e, pertanto, ampi tratti sono protetti da banchine in pietrame, per evitare l’eccessivo arretramento.

Il mare è di colore verde-azzurro, con un esteso basso fondale sabbioso. La natura che circonda la spiaggia è poco interessante, in quanto il centro abitato di Alghero si trova proprio a ridosso dall’arenile, ma essa ha molti altri punti di forza. La spiaggia di San Giovanni è infatti attrezzata per il noleggio di sdraio, patino e ombrellone; è dotata di accesso ai disabili, offre punti ristoro, bar e strutture ricettive nelle immediate vicinanze, compreso un campeggio.

Lido San Giovanni ha un arenile molto ampio ed è adatta a tutti, sia alle famiglie con bambini, grazie al suo esteso basso fondale, con la presenza di un piccolo parco giochi d’acqua, che agli amanti degli sport acquatici come il windsurf e il kitesurf, nonché agli appassionati di diving.

La spiaggia Lido di San Giovanni è situata a pochissima distanza dal centro storico di Alghero, che è consigliabile visitare per fare una passeggiata indietro nel tempo all’interno di antiche mura di pietra, tra negozi di pregevoli e caratteristici souvenir, un’affascinante architettura e l’incantevole cultura sardo-catalana. La spiaggia è piuttosto affollata in alta stagione, ed essa regala ampissimi e notevoli panorami ai visitatori.

Dove si trova

La spiaggia di San Giovanni è situata nella località di Lido San Giovanni, nel comune di Alghero (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Lido San Giovanni

La spiaggia è facilmente raggiungibile da Alghero, che la fronteggia, percorrendo via del Lido in auto; oppure a piedi attraverso la passeggiata Busquets.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...