Azzera mappa
Spiaggia Baia Caddinas

Poco distante dal centro di Golfo Aranci, a circa 18 chilometri da Olbia, c’è la spiaggia Baia Caddinas, un’ampia insenatura caratterizzata da acque turchesi e da fondale basso e cristallino. Gode della vista dell’imponente Capo Figari, il promontorio che domina l’intero Golfo di Olbia, ed è per questo molto frequentata sia in alta che in bassa stagione.

La spiaggia Baia Caddinas presenta piccole dune di macchia mediterranea e le sue estremità sono delimitate da gruppi di scogli che le conferiscono un aspetto selvaggio; il fondale laterale è roccioso, adatto allo snorkeling, mentre la parte centrale, grazie alle acque basse, è particolarmente adatta ai bambini. Gran parte della baia è attrezzata con il noleggio ombrelloni e lettini fornito dall’hotel-residence situato alle spalle, ma una piccola area, quella di sinistra, rimane spiaggia libera.

È disponibile anche il noleggio di attrezzature sportive come windsurf e canoa. La spiaggia di Baia Caddinas è molto affascinante, specie al tramonto, orario nel quale si possono ammirare sia le scogliere di Capo Figari che l’isolotto di Figarolo colorarsi di mille sfumature. Nella spiaggia sono presenti un bar e un ristorante affacciati sul mare.

Dove si trova

La spiaggia Baia Caddinas si trova a meno di un chilometro dal centro di Golfo Aranci, comune in provincia di Sassari. La baia fa parte dell’omonima frazione di Baia Caddinas, in cui si trovano diversi hotel, case vacanze in affitto e un porticciolo turistico chiamato Marina di Baia Caddinas.

Come arrivare alla spiaggia Baia Caddinas

Dal porto di Olbia percorrere la SP 82 costiera in direzione Pittulongu-Golfo Aranci per circa 18 chilometri. Poco prima del centro svoltare a destra per Baia Caddinas: la spiaggia si trova infondo alla strada vicino all’ingresso per l’hotel-residence.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...