Azzera mappa
Spiaggia Bosa Marina

La spiaggia Bosa Marina è situata all’interno di un’ampia insenatura, ed è delimitata a nord dall’Isola Rossa, a sud da una scogliera, e alle sue spalle si trova l’abitato di Bosa Marina. La spiaggia ha un arenile della lunghezza di circa 900 metri, ed è formato da sabbia di colore grigio chiaro con sfumature dorate e bronzee, a grana fine e soffice. Il mare è verde, con un fondale sabbioso e poco profondo solo per un primo tratto. La natura che circonda la spiaggia non è particolarmente interessante, al contrario dei paesaggi e delle vedute panoramiche che sono davvero notevoli.

L’arenile di Bosa Marina è delimitato da un molo di trachite che serve da collegamento con l’Isola Rossa, nella quale si trova l’imponente omonima Torre spagnola, che fu fatta probabilmente edificare da Isabella di Castelvì, sul finire del Cinquecento. La costruzione domina il porticciolo turistico di Bosa Marina, un piccolo borgo formato da poche case, le quali si estendono intorno all’antica chiesa di Santa Maria del Mare, riconoscibile per le sue cupole rosse.

Nelle acque della spiaggia confluisce il fiume Temo, chiuso dall’unico porto fluviale della Sardegna, che separa l’omonimo abitato da Bosa. È consigliabile visitare questa pittoresca cittadina e i suoi dintorni, che regalano paesaggi unici, nei quali si mescolano ambienti fluviale, marino e una tradizione e una cultura radicate saldamente dall’epoca nuragica.

I panorami offerti dalla città sono spettacolari e unici, in particolare risalendo la collina sulla quale sorge il castello dei Malaspina, protagonista di numerose leggende inquietanti, che è uno dei più interessanti esemplari di architettura civile e militare di tutta l’isola, ed è molto suggestivo anche se ammirato dalla pianura.

La spiaggia Bosa Marina è ben attrezzata: offre stabilimenti balneari, la possibilità di effettuare gite in barca ed escursioni subacquee, e punti ristoro. È piuttosto affollata in alta stagione, ma il suo arenile è ampio e adatto ai giochi da spiaggia, e dunque non si rischia mai di non trovare posto.

Dove si trova

La spiaggia Bosa Marina è situata nell’omonima località, nel comune di Bosa (provincia di Oristano).

Come arrivare alla spiaggia Bosa Marina

La spiaggia è raggiungibile da Bosa, da nord, imboccando il ponte sul Temo e proseguendo in direzione Bosa Marina, oppure percorrendo la vecchia strada che conduce alla foce del Temo per 4 chilometri, seguendo le indicazioni per Bosa Marina. Arrivati al villaggio, lasciando il porto fluviale sulla destra, si prosegue verso sud, a sinistra, per 500 metri fino al parcheggio della spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...