Azzera mappa
Spiaggia di Cala Caterina

La spiaggia di Cala Caterina è situata a pochissima distanza da Capo Carbonara, e confina a nord con Capo Santo Stefano, che la divide dall’omonima spiaggia. Cala Caterina ha un arenile della lunghezza di circa 250 metri, che comprende due interruzioni rocciose della lunghezza di circa 10 metri; esso è costituito da sabbia dorata color crema, a grana media e grossa.

Il mare è di colore acquamarina-turchese, ed è molto brillante. Il fondale è basso e sabbioso per un primo breve tratto e poi diventa roccioso e profondo e, ad una profondità di circa 35 metri, si trova il relitto di un piroscafo affondato durante la Seconda Guerra Mondiale.

La natura della cala è abbastanza integra; essa è circondata da rocce ricoperte di piante grasse che in primavera fioriscono creando suggestive macchie rosa. La spiaggia di Cala Caterina è molto affollata per tutta l’alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Cala Caterina, nel comune di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Cala Caterina

Si raggiunge la spiaggia da Villasimius. Dopo il porticciolo turistico del paese si prosegue in direzione Capo Carbonara, per circa 4 chilometri, si svolta prima a destra, e dopo 150 metri a sinistra, proseguendo per 250 metri, e infine si svolta per la cala.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...