Azzera mappa
Spiaggia di Capitana

La meravigliosa spiaggia di Capitana è situata nella costa sud-orientale della Sardegna e, più precisamente, nell’omonima località appartenente al territorio comunale di Quartu Sant’Elena, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari. Lunga pressapoco duecentottantacinque metri, questa affascinante cala è caratterizzata dalla presenza di un arenile molto stretto, costituito da sabbia fine e chiara, che si affaccia su un mare cristallino di rara bellezza.

Distante poco più di un chilometro dal porticciolo turistico, la spiaggia di Capitana è circondata dai numerosi servizi presenti nell’omonima frazione: parcheggi, bar, pizzerie, ristoranti, piscine, campi sportivi, strutture ricettive e campeggi.

Il suo fondale basso e sabbioso, insieme al servizio di salvamento presente sulla spiaggia, la rendono particolarmente adatta ad accogliere famiglie con bambini. Grazie al vento di maestrale, inoltre, la spiaggia di Capitana è anche meta prediletta dagli amanti del surf e di tutte le discipline affini.

Dove si trova

La spiaggia di Capitana si trova nell’omonima località Capitana, nel comune di Quartu Sant’Elena (Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia di Capitana

Dal centro abitato di Quartu Sant’Elena si procede in direzione sud-est da via Eligio Porcu verso via Venezia per circa settecento metri; si continua poi su via San Francesco per poco più di un chilometro e si svolta a destra imboccando viale Europa/ SS554; dopo quasi due chilometri e mezzo, alla rotonda, si prende la terza uscita e si prosegue su via Leonardo Da Vinci/SP17 per una decina di chilometri; giunti in località Capitana, si segue ancora la strada per altri settecento metri e si parcheggia sul ciglio a destra, proprio davanti alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...