Azzera mappa
Spiaggia di Capo Ferrato

Situata nella costa sud-orientale della Sardegna e, più precisamente, nella regione storico-geografica del Sarrabus, la spiaggia di Capo Ferrato è un piccolo angolo di paradiso incastonato tra il promontorio sovrastato dal nuraghe Porto Pirastu e la spiaggia di Ziu Franciscu.

Il suo arenile, dalla forma ad arco e lungo poco più di cinquecentotrenta metri, è costituito da una distesa di sabbia chiarissima, bianca e dorata, a grana molto fine, che si affaccia su un mare cristallino turchese, che diventa azzurro intenso man mano che le acque si fanno sempre più profonde.

Delimitata da una natura prevalentemente selvaggia, fatta di campagne e macchie di arbusti, la spiaggia di Capo Ferrato è completamente priva di servizi ed è perlopiù frequentata da chi trascorre il periodo estivo nelle case vacanze dell’omonima località, situata proprio alle sue spalle e a pochi metri dall’arenile.

Dove si trova

La spiaggia di Capo Ferrato si trova nell’omonima località Capo Ferrato, nel comune di Muravera (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Capo Ferrato

Dal centro di Muravera si percorre via Sarrabus in direzione SS125 Orientale Sarda e dopo circa un minuto, pari pressapoco a settecento metri, si prende la SS125var seguendo le indicazioni della SP20 che conduce a Castiadas e si imbocca l’uscita verso Olia Speciosa; dopo poco meno di venti chilometri si procede in direzione SP97 e, superati sette chilometri e mezzo, si svolta a sinistra prendendo la SP20 e seguendo le indicazioni per Masone Pardu; infine si svolta leggermente a destra dopo cinquecento metri e si procede per una decina di chilometri fino a raggiungere Capo Ferrato, che si trova a circa centotrenta metri dall’omonima spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...