Azzera mappa
Spiaggia di Cea

Cea è una lunghissima spiaggia candida, circa 1,2 chilometri, che regala alla vista splendidi paesaggi. Essa viene anche chiamata Is Scoglius Arrubius, gli scogli rossi, per le suggestive cime rocciose di porfido rosso che da un lato del suo arenile arrivano fino alle acque azzurre, creando un affascinante contrasto cromatico; due di queste rocce sono dette “ scogli gemelli ”, si tratta di speroni che si fronteggiano in mezzo al mare.

L’arenile di Cea è di sabbia bianchissima e fine, morbida, che si mescola a ciottolini solo nella zona sud. Il mare è davvero suggestivo, sfuma in tutte le tonalità dell’azzurro, ed ha acque trasparenti ed estremamente pulite.

La spiaggia di Cea è dotata di un ampio basso fondale che si estende per molti metri e la rende adatta alla balneazione dei bambini e a numerosi sport d’acqua. Cea è circondata da verde e fitta vegetazione, che d’estate fa da cornice ad importanti eventi musicali e feste all’aperto.
La spiaggia di Cea è piuttosto affollata in alta stagione, ma vale davvero la pena visitarla.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Cea, e si divide tra il comune di Bari Sardo e il comune di Tortolì (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Cea

Si arriva alla spiaggia da Lido di Orrì, oppure prendendo la SS125 da Tortolì a Bari Sardo. Tra i due paesi si trova un bivio che indica il villaggio Cea; da qui, una strada sterrata conduce al parcheggio della lunga spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...