Azzera mappa
Spiaggia di Monte Cogoni

Monte Cogoni è una spiaggetta adiacente alla bella spiaggia di Chia o Sa Colonia. L’arenile di quest’ultima cala è influenzato dalla presenza dello stagno di Chia che, durante l’inverno e le forti piogge, si allunga fino alla sabbia, dividendo la spiaggia in due; una delle due parti viene chiamata, appunto, spiaggia di Monte Cogoni.

Monte Cogoni è divisa in due calette, una di circa 80 metri, dietro la quale si trovano piccole dune e ginepri, e l’altra di 40 metri. La natura è intatta e bellissima, ed è impreziosita dalla presenza dello stagno di Chia, il quale è abitato da interessantissima avifauna locale.

Le vedute offerte dalla cala sono ampie. Il suo arenile ha una lunghezza complessiva di 120 metri ed è formato da sabbia dorata chiara, fine e soffice. L’acqua è di colore verde smeraldo brillante, con un fondale sabbioso nella prima cala e roccioso nella seconda.

La spiaggia di Monte Cogoni è piuttosto frequentata dai surfisti in quanto molto ventosa. L’arenile è solitamente affollato in altissima stagione, mentre lo è moderatamente negli altri mesi del periodo estivo.

Dove si trova

La spiaggia di Monte Cogoni è situata in località Chia, nel comune di Domus de Maria (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Monte Cogoni

Dalla località di Chia la spiaggia si raggiunge seguendo le indicazioni per lo stagno di Chia, che si trova alle spalle della cala. Da qui si giunge al lato ovest della spiaggia di Chia o Sa Colonia che corrisponde alla medesima striscia di spiaggia, dominata da una collinetta edificata, e si giunge a Monte Cogoni attraversando un piccolo sentiero tra le rocce.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59

Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 60
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...