Azzera mappa
Spiaggia di Orvile

Giungendo alla spiaggia di Orvile ci si addentra nella Costa degli Oleandri, così chiamata per la presenza di questi arbusti dai fiori rosa profumati. La Costa è caratterizzata da un terreno di roccia granitica e vulcanica, e da ampi arenili che si sono formati vicino alle foci dei fiumi o nei pressi degli stagni circostanti. La spiaggia di Orvile è attraversata dalla foce del Rio Posada, ed è poco distante dallo stagno Longo.

Si tratta di una spiaggia lunga che confina a sud con la spiaggia di Sos Iscraios, circondata da dune che sono ricoperte dalla caratteristica vegetazione della macchia. L’arenile è di sabbia chiara e piuttosto grossa, e alle sue spalle è situata una grande pineta. Il mare, dai colori cangianti, è aperto e viene spesso attraversato dal vento: è dunque adatto al windsurf; i suoi fondali sono affascinanti e ricchi di fauna sottomarina.

Nelle zone della foce del Rio Posada e dello stagno si possono ammirare uccelli caratteristici e maestosi, come i fenicotteri rosa e gli aironi. La spiaggia di Orvile offre anche un servizio bar ed un piccolo parcheggio, e un chiosco mobile situato all’interno della pineta.

Dove si trova

La spiaggia di Orvile è situata nel comune di Posada (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Orvile

La spiaggia si raggiunge con facilità da Posada, percorrendo la SS125 in direzione Budoni, fino alla casa cantoniera Orvile. Da qui, si giunge davanti alla piana del Rio Posada, e si imbocca una strada sterrata un po’ nascosta, che si trova sulla destra; da questa strada, si arriva alla costa e quindi alla pineta di Orvile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...