Sos Iscraios è una lunga spiaggia, circa 880 metri, molto solitaria, confinate a nord con la spiaggia di Orvile e a sud con la spiaggia Su Tiriarzu, dominata dalla stesse inconfondibili caratteristiche delle altre spiagge della splendida area Posada-Budoni, e da una natura circostante affine ad esse.
La spiaggia di Sos Iscraios prende il nome dagli stagni limitrofi, infatti Iscraios significa “ palude ” o “ acquitrino ”. L’arenile è di sabbia molto chiara e grossolana, e il suo candore fa risaltare i colori dell’acqua, di colore verde smeraldo intenso con sfumature di azzurro, limpida e cristallina. I fondali di Sos Iscraios sono bassi e sabbiosi, quindi adatti anche ai più piccoli. Sos Iscraios è una spiaggia poco frequentata, anche in alta stagione.
Per la limitata presenza di bagnanti e per la sua bellezza selvaggia, rimasta ancora intatta, è un rifugio perfetto per chi vuole godersi le meraviglie del mare sardo, e i suoi paesaggi surreali, in tranquillità.
Dove si trova
La spiaggia di Sos Iscraios è situata presso il comune di Posada (provincia di Nuoro).
Come arrivare alla spiaggia di Sos Iscraios
La spiaggia è raggiungibile da Posada, percorrendo la SS125 in direzione nord, fino all’indicazione per il mare; seguendo l’indicazione si incontreranno una strada asfaltata e poi una stradina sterrata, quest’ultima condurrà al parcheggio della spiaggia.