Azzera mappa
Spiaggia Su Tiriarzu

Su Tiriarzu è una spiaggia di grandi dimensioni, si presenta con sabbia bianca e acqua cristallina, dai fondali bassi e ricchi di meraviglie. La spiaggia si estende per circa 1,2 chilometri dallo stagno di Tondu a quello di Longu, che progressivamente si uniscono al mare, confinante a nord con la spiaggia di Sos Iscraios e a sud con la spiaggia di San Giovanni.

La presenza degli stagni, delle rocce calcaree del paesaggio e della vegetazione, rendono il panorama assolutamente selvaggio; spiaggia Su Tiriarzu è pulitissima, e ha una natura integra, che non è stata trasformata dalla mani dell’uomo.

Un elemento che caratterizza la spiaggia è la vista sul paese di Posada, i cui palazzotti e case chiare si abbarbicano lungo una collina di roccia granitica che è dominata dalla Torre del castello della Fava, risalente al sec. XI-XII. Se lo si desidera, è possibile visitare Posada e le bellezze archeologiche delle zona.

Nelle vicinanze sono disponibili numerosi servizi: bar, ristoranti, alberghi e negozietti di souvenir, ma la bellezza della spiaggia Su Tiriarzu spinge il visitatore a trascorrere molto tempo a passeggiare lungo la battigia o semplicemente a osservare i colori della Sardegna.

Dove si trova

La spiaggia si trova nell’omonima località, presso il comune di Posada (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia Su Tiriarzu

La spiaggia si può raggiungere facilmente da Posada, percorrendo la SS125, seguendo i cartelli che indicano le spiagge, e giungendo fino al Rio Posada. Si può inoltre raggiungere da Orvile, a piedi o dalla frazione San Giovanni, situata nei pressi di Siniscola; una volta superato il parcheggio, si entra a Su Tiriarzu attraverso il ponticello in legno sopra lo stagno.