Azzera mappa
Spiaggia di Salamaghe

Salamaghe è una spiaggia tranquilla e non troppo affollata, che appartiene al lungo arenile di spiaggia Budoni, nella costa nord-orientale della Sardegna, compresa nella regione storico-geografica della Gallura. Vi si accede superando una pineta, che rappresenta anche una possibile alternativa ai bagni in acqua, nelle ore in cui il sole è più caldo.

La sabbia è grigio chiaro e di grana media, ed è raggiunta dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea. I fondali sono bassi e sabbiosi, mentre il mare è invece azzurro con sfumature tendenti al celeste verso la riva ed al blu al largo.

Alle spalle di Salamaghe si trova uno stagno nel quale crescono rigogliosi i canneti, e che è abitato dall’avifauna caratteristica della zona.

Nella spiaggia di Salamaghe non sono presenti particolari servizi, ma in zona si possono trovare hotel, camping e tutta l’ospitalità e la bellezza della costa di Budoni.

Dove si trova

La spiaggia di Salamaghe è situata in località Marina di Budoni, zona Salamaghe, presso il comune di Budoni (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Salamaghe

Si raggiunge la spiaggia dal centro di Budoni, passando per via Emilio Lussu. Dopo poche centinaia di metri si arriva al parcheggio di Salamaghe, dove si lascia l’auto per proseguire a piedi lungo il ponticello che segue la pineta.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...