Azzera mappa
Spiaggia di San Giovanni (Muravera)

San Giovanni è situata all’interno di una cala che si sviluppa davanti alla zona palustre che si trova a sud del fiume Flumendosa. La spiaggia di San Giovanni ha una lunghezza di circa 3 chilometri, di cui solo 1,5 fanno effettivamente parte del suo arenile, confinante a nord con la spiaggia Corr’e Bois e a sud con la spiaggia di Capo Picci o Sa quazzighedda, mentre gli altri comprendono i moli dell’adiacente peschiera e alcuni tratti sabbiosi secondari.

L’arenile è costituito da sabbia grigio chiaro e color bronzo, a grana fine, morbida. Il mare è di un intenso verde-blu, ed è dotato di un fondale sabbioso e subito profondo. La natura della cala è interessante, nonostante la presenza dei moli e di un piccolo porticciolo turistico, piuttosto frequentato.

San Giovanni è una spiaggia comoda e dotata di numerosi servizi, quali l’accesso dei disabili all’arenile, la possibilità di noleggiare sdraio, ombrelloni e patino, di campeggiare e di effettuare sport acquatici come il windsurf e il diving. La spiaggia di San Giovanni si trova infine a una distanza ridotta dal centro di Muravera.

Dove si trova

La spiaggia di San Giovanni è situata nell’omonima località, nel comune di Muravera (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di San Giovanni

Si arriva alla spiaggia percorrendo la SS125 da Muravera per circa 3,5 chilometri. Quando la strada inizia ad avvicinarsi alla costa si giunge a un bivio che indica San Giovanni; si svolta a sinistra e si prosegue per circa 600 metri fino al posteggio della spiaggia, che dista da esso circa 500 metri.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...