Azzera mappa
Spiaggia di Santa Giusta

Con la spiaggia di Santa Giusta ha inizio il litorale di Castiadas. Il paesaggio della zona è caratterizzato dalla mole del colle di Monte Nai; la sua valle, il “ Baccu ”, è priva di vegetazione ma è attraversata dai corsi d’acqua dell’entroterra che sfociano verso il Pranu di Monte Nai e lo stagno di Santa Giusta. Quest’ultimo, che è alimentato dall’omonimo fiume, è delimitato dal cordone sabbioso della spiaggia di Santa Giusta, ed è sede di una fertile peschiera.

Intorno allo stagno c’è una rigogliosa vegetazione alofita e un boschetto di ginepri secolari, che si allunga fino alle sinuose dune della spiaggia. L’arenile di Santa Giusta, della lunghezza di oltre un chilometro, è costituito da soffice sabbia dorata chiara, bianca e color panna, a grana fine. Il mare è verde smeraldo, con un basso fondale sabbioso abbastanza profondo.

La spiaggia di Santa Giusta è solitamente molto affollata in alta stagione sia per la sua bellezza che per la ricchezza di servizi che essa offre al turista, soprattutto vicino agli accessi e ai parcheggi.

Dove si trova

La spiaggia di Santa Giusta è situata in località Villa Rey, nel comune di Castiadas (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Santa Giusta

La spiaggia si raggiunge prendendo la strada costiera in direzione Costa Rei; superata questa località si giunge al centro residenziale Santa Giusta, alla fine del quale si trova una deviazione che conduce all’omonima spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...