Villa Rey è una frazione balneare appartenente al comune di Castiadas, in Provincia del Sud Sardegna. La località si colloca sulla costa sud-est della Sardegna, all’interno della regione del Sarrabus-Gerrei, dista soli tre chilometri da Costa Rei e dalle sue famose spiagge. Villa Rey si anima soprattutto durante i mesi estivi, quando centinaia di turisti vi si recano per godere delle bellezze naturali dell’area.

La frazione si trova a due passi dal Villaggio di Santa Giusta e dai suoi impianti sportivi, e affaccia direttamente sulla spiaggia di Santa Giusta, divisa da Costa Rei dallo scoglio di Peppino. La zona residenziale di Villa Rey non risulta particolarmente affollata (anche in alta stagione), per questo è meta prediletta dagli amanti del sole, del mare e della tranquillità.

Poco distanti si trovano spiagge meravigliose e note, come la spiaggia di Cannisoni, la spiaggia delle Ginestre, la spiaggia di Marina Rei e la spiaggia di Piscina Rei. Sul litorale sono assenti le posidonie, e la lunga distesa di sabbia dorata e fine ricorda le location caraibiche. Il mare è cristallino, con sfumature che vanno dal verde smeraldo al turchese chiaro e il fondale è basso e sabbioso. Sono presenti chioschi bar, ristoranti e i servizi di noleggio ombrelloni e lettini. Da Villa Rey si raggiungono in pochi minuti siti archeologici interessanti.

Alle spalle della località, si trova infatti il nuraghe S’Omu e S’Orcu, il nuraghe Brebeis, il Genna Spina e il nuraghe Scalas. Nelle campagne dell’hinterland invece, gli amanti del trekking possono trovare diversi punti d’interesse. Le pendici del Monte Pauli, sono attraversate da una delle tappe del Sentiero Sardegna (la ventinovesima), mentre in direzione Muravera, prima di Feraxi, si trova il massiccio costiero del Monte Ferru. La località d’interesse di raggiunge da Cagliari percorrendo la SS125 e proseguendo fino a Castiadas, oppure passando da Villasimius e risalendo la costa.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner