Azzera mappa
Spiaggia Piscina Rei

Piscina Rei è una lunghissima spiaggia, dotata di un arenile delle dimensioni di 1,5 chilometri, ed appartiene al bellissimo litorale di Costa Rei. La spiaggia Piscina Rei ha una natura pregevole, e regala al turista interessanti paesaggi; alle spalle della cala ci sono lievi dune e un piccolo stagno ricco di fauna e flora palustre.

La cala ospita inoltre un’interessantissima testimonianza storica, che è inserita perfettamente nella natura; nel retro spiaggia si trova infatti un piccolo luogo sacro preistorico costiero, costituito da numerosi menhir di piccole dimensioni che sono parzialmente celati dai cespugli.

La spiaggia Piscina Rei è piuttosto affollata in alta stagione, soprattutto nella zona più vicina ai posteggi e agli accessi, ma offre anche ampi spazi deserti. Il tratto meridionale di questa cala è conosciuto anche come spiaggia di Marina Rei. L’arenile di Piscina Rei è di sabbia candida finissima, morbida.

Il mare è verde smeraldo e turchese, brillante e trasparente, e forma alcune bellissime piscine naturali; il fondale è esteso, basso e sabbioso.

Dove si trova

La spiaggia Piscina Rei è situata in località Costa Rei, nel comune di Muravera (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Piscina Rei

La spiaggia si raggiunge percorrendo da Muravera verso sud la SS125 fino al villaggio di San Priamo, poi si continua per la panoramica di Capo Ferrato; in corrispondenza di Olia Speciosa, si svolta a sinistra, si prosegue in direzione Costa Rei, e si cercano le indicazioni per la spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...