Azzera mappa
Spiaggia di Marina Rei

Costa Rei ha un lunghissimo arenile, delle dimensioni di circa 2 chilometri, e appartiene all’omonimo bellissimo tratto di costa, molto noto ai cagliaritani. Le diverse zone della spiaggia di Marina Rei vengono chiamate con nomi differenti e che si riferiscono alle strutture alberghiere presenti in zona o alle caratteristiche del paesaggio; il tratto più famoso è Marina Rei, al quale fanno seguito “ Sa Perda Niedda ”, Spiaggia delle Ginestre e “ Mimose al Mare ”.

La spiaggia di Marina Rei è di sabbia dorata chiara, molto fine. Il mare è verde smeraldo, brillante e trasparente, con un esteso basso fondale sabbioso. La natura di Costa Rei è poco interessante per la presenza di un importante insediamento turistico, ma i paesaggi sono bellissimi. Questa spiaggia è adatta a chi vuole rilassarsi e divertirsi, in un contesto paesaggistico bello ma per nulla solitario, anzi piuttosto “ turistico ”.

Costa Rei è infatti ricchissima di servizi, come l’accesso ai disabili, la possibilità di campeggiare, di noleggiare patino e sdraio, ombrellone, imbarcazioni e canoe; la spiaggia è inoltre attrezzata per il calcetto e il beach-volley, per le gite guidate in gommone, le escursioni per le attività di pesca e di immersioni subacquee nei pressi dell’isola Serpentara. La spiaggia di Marina Rei è molto affollata in alta stagione, e non è facile trovare zone deserte in quanto la spiaggia è dotata di molti accessi.

Infine, la vita notturna della spiaggia di Marina Rei e di tutta la costa circostante è molto intensa; se si cerca un po’ di tranquillità, è opportuno scegliere altre bellissime cale.

Dove si trova

La spiaggia di Marina Rei è situata in località Costa Rei, nel comune di Muravera (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Marina Rei

Si raggiunge la spiaggia da Muravera, procedendo verso sud sulla SS125, fino al villaggio di San Priamo; si prosegue poi sulla panoramica di Capo Ferrato per 10 chilometri, e in corrispondenza di Olia Speciosa si svolta a sinistra, in direzione Costa Rei. Dalla strada principale di questa località, via Ichnusa, partono numerose deviazioni che portano agli accessi alla spiaggia.