Azzera mappa
Spiaggia di Su Calighe

La spiaggia di Su Calighe è situata nella costa nord-occidentale della Sardegna e, più precisamente, in quella parte dell’isola compresa tra le regioni storico-geografiche della Planargia e del Montiferru e appartenente al territorio comunale di Bosa, in provincia di Oristano. Il suo arenile è lungo pressapoco una settantina di metri ed è costituito da sabbia di colore grigio scuro; il mare che bagna la riva della spiaggia di Su Calighe è invece di un suggestivo verde smeraldo.

Alle sue spalle, separata da un promontorio, si trova la più famosa spiaggia di S’Abba Druche; mentre al suo fianco è possibile ammirare i resti delle fortificazioni militari risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e appartenenti al Regio Esercito Italiano. La spiaggia di Su Calighe è pressoché priva di servizi e dunque poco frequentata anche in alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia di Su Calighe si trova nel territorio comunale di Bosa (Oristano).

Come arrivare alla spiaggia di Su Calighe

Dal centro abitato di Bosa si seguono le indicazioni che conducono all’area di sosta della spiaggia di S’Abba Druche. Si procede dunque in direzione sud da piazza Duomo verso via Santa Croce e, dopo poco meno di quaranta metri, si svolta a destra prendendo Lungo Temo Alcide De Gasperi che si percorre per poco più di un chilometro; si continua su Lungo Temo Giorgio Amendola per altri seicentocinquanta metri e si svolta poi a destra immettendosi nella SP49 Bosa-Alghero.

Dopo tre chilometri e mezzo circa, si svolta a sinistra e si arriva dopo pochi metri l’area di sosta dalla quale è possibile, seguendo le indicazioni, raggiungere facilmente la spiaggia di Su Calighe.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...