Azzera mappa
Spiaggia di Ziu Martine

Ziu Martine è una piccola spiaggia della costa di Cala Gonone, della lunghezza di circa 280 metri, dei quali solo 150 sono balneabili, mentre i restanti 130 sono quasi esclusivamente composti da roccia calcarea affiorante. La cala è racchiusa tra ripide e suggestive pareti calcaree bianchissime, che regalano alla vista suggestivi contrasti con gli scogli di basalto grigio scuro e nero della battigia; la roccia presenta alcune tipiche fratture caratteristiche del fenomeno di erosione, che nel tempo si sono allargate fino a formare delle piccole grotte.

L’arenile di Ziu Martine è costituito da ciottoli di piccole e medie dimensioni, prevalentemente bianchi, ma anche neri e di altri colori, e da sabbia grigia e fine. Il mare è verde smeraldo chiaro, molto brillante, con fondali trasparenti, ciottolosi e subito profondi, che sono perfetti per le immersioni subacquee. La spiaggia di Ziu Martine è mediamente affollata, ed è adatta ai bambini.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Cala Gonone, presso il comune di Dorgali (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Ziu Martine

Si può raggiungere la spiaggia da Cala Gonone, percorrendo il viale Bue Marino, proseguendo sulla litoranea per circa 3 chilometri; poco dopo si giunge al parcheggio, che precede un semplice sentiero che scende alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59