Tempo per la lettura: < 1 minuto
Spiaggia Isuledda (San Teodoro)

La peculiare forma a punta di Isuledda, (che si distingue dalla spiaggia dell’Isuledda di Cannigione) fa si che essa funga da chiusura alla riserva acquatica protetta di Punta Coda Cavallo e della maestosa isola di Tavolara, di fronte alla quale è situata.

Si tratta di una spiaggia di medie dimensioni, con sabbia bianca, cui fanno da cornice il mare calmo dalle sfumature verde-azzurro, e fondali bassi, e i profumati cespugli della macchia mediterranea, tra i quali si possono trovare anche alcuni ginepri secolari.

Gli di scogli di Isuledda sono adatti per lo snorkeling, e, nel percorso lagunare protetto, si può fare attività di birdwatching di numerose specie di uccelli acquatici. Nella spiaggia ci sono due aree attrezzate con ombrelloni e lettini e un bar-chiosco.

Per le sue dimensioni e il grande fascino che esercita, la spiaggia Isuledda si riempie di bagnanti con facilità: è consigliabile frequentarla nella bassa stagione.

Dove si trova

La spiaggia Isuledda è situata in località Costa Caddu, presso il comune di San Teodoro (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Isuledda

Si può accedere alla spiaggia sia dal centro di San Teodoro, ossia dal viale Cala d’Ambra, che dalla strada provinciale, dirigendosi verso sud, fino al villaggio Tamerici. Utilizzando questi due accessi, per giungere alla spiaggia Isuledda, occorrerà attraversare un tratto finale di circa 200 metri di strada sterrata. C’è anche un terzo accesso, più agevole: si tratta di una strada asfaltata nei pressi di un gruppo di villette.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...