Azzera mappa
Spiaggia La Caletta (Siniscola)

La Caletta è una spiaggia di grandi dimensioni, lunga circa 2,2 chilometri, e caratterizzata dalla presenza di sabbia fine e bianca, circondata dalla tipica vegetazione della zona e da una pineta. L’uniformità della lunga lingua di sabbia chiara dell’arenile è spezzata dalla foce del fiume Siniscola; qui, la spiaggia prende il nome con il quale è spesso conosciuta Mar’e Flumene –mare del fiume– ed è molto frequente la pesca.

Nei pressi della spiaggia La Caletta, si trova anche uno stagno, Su Graneri, nel quale è situata una pescheria per l’allevamento di spigole e cefali. A pochi passi dallo stagno, è disponibile una piccola area di arenile dog-friendly. Il mare de La Caletta è poco profondo e di colore verde e azzurro, che si sfuma verso la riva. La spiaggia è ricca di servizi e offre la possibilità di effettuare numerosi sport acquatici, come il kitesurfing.

Spiaggia La Caletta confina a sud con l’arenile di Santa Lucia e con la vicina omonima frazione, e a nord con il porto La Caletta nel quale si trovano scuole di vela, windsurf e di immersioni subacquee. Dal porto partono numerosi collegamenti di traghetti veloci, e vi attraccano un gran numero di pescherecci dai quali è possibile acquistare del pesce fresco, che è anche fornito ai ristoranti della zona. Si tratta di una zona piuttosto affollata, soprattutto in alta stagione, ma le sue bellezze naturali sono state preservate dalla presenza del turismo di massa.

Dove si trova

La spiaggia è situata presso la località La Caletta di Siniscola, nel comune di Siniscola (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia La Caletta

Si arriva alla spiaggia percorrendo la SS125 in direzione Siniscola, oppure si raggiunge direttamente da Siniscola, dalla quale dista circa 6 chilometri.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...