Azzera mappa
Spiaggia La Cinta nord

Alla sua sommità, il cordone di sabbia della spiaggia La Cinta nord si allarga, ed è attraversato da affascinanti dune; poco più a nord, inizia invece la zona degli impianti di pesca di anguille, muggini, spigole, cefali, che vengono catturati negli stagni della zona.

Questa parte della spiaggia viene appunto chiamata La Cinta nord, oppure “ La Foce , in quanto si è formata ai lati dell’unica delle tre originarie bocche di collegamento del mare con lo stagno, la cosiddetta foca manna.

La Cinta nord, situata nella meravigliosa costa sarda compresa nella regione storico-geografica della Gallura, è una piccola spiaggia, piuttosto tranquilla e parte terminante della spiaggia principale La Cinta ”.

L’arenile è caratterizzato dalla presenza di sabbia chiara e fine, mentre l’acqua del mare che lo bagna è pulita e delle tonalità dell’azzurro-celeste. I fondali sono particolarmente bassi e sabbiosi ma, in alcuni punti, si possono incontrare alcuni scogli affioranti.

La spiaggia La Cinta Nord è attrezzata per il noleggio di sdraio, ombrellone e patino, e per quello di piccole imbarcazioni a vela.

Dove si trova

Spiaggia La Cinta nord è situata nel comune di San Teodoro (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia La Cinta nord o La Foce

La spiaggia è raggiungibile dalla spiaggia di Puntaldia, dirigendosi verso sud e poi percorrendo un tratto di strada a piedi.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...