Azzera mappa
Spiaggia Li Junchi

Spiaggia Li Junchi fa parte della lunga spiaggia di Marina di Badesi e ne costituisce più precisamente il tratto iniziale; questa spiaggia è confinante a nord con la spiaggia Li Feruli, territorio facente parte del comune di Trinità d’Agultu e Vignola, e a sud con la spiaggia Li Mindi.

La spiaggia ha un arenile della lunghezza di 1,6 chilometri, costituito da sabbia dorata, chiara, a grana media, e soffice. Il mare è verde smeraldo-azzurro, brillante, con un fondale sabbioso e profondo. La cala Li Junchi ha una natura abbastanza interessante, in parte turbata dalla speculazione edilizia di Badesi Mare.

Si tratta di una spiaggia molto comoda, e dotata di moltissimi servizi per i bagnanti, fra i quali il noleggio di gommoni, pedalò, servizio di guardia medica; è inoltre adatta ai bambini e alle lunghe passeggiate sulla battigia.

La spiaggia Li Junchi è piuttosto ventosa, ed è amatissima dai surfisti; in questa costa si svolgono alcune importanti competizioni di questo sport. Grazie alla sua limpidezza e ai suoi fondali ricchi di pesce, attira ogni anno appassionati di sport acquatici e di pesca.

Tra le manifestazioni più importanti vale sicuramente la pena menzionare il “ Trofeo Magrini ” e il “ Trofeo Citizen ”: gare di pesca Surf Casting a livello agonistico internazionale.

Dove si trova

La spiaggia Li Junchi è situata in località Badesi Mare, nel comune di Badesi (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Li Junchi

La spiaggia è raggiungibile dall’abitato di Badesi percorrendo la SP90 CastelsardoSanta Teresa. Svoltando all’altezza del bivio di collegamento del paese con la stessa provinciale, si prosegue per circa 2,3 chilometri fino alla costa e poi 900 metri verso nord-est, la spiaggia è ben indicata. A questo punto si parcheggia e si scende tramite comode e scalette. Si può inoltre raggiungere a piedi dalla spiaggia Li Mindi, camminando sulla battigia per circa 900 metri.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...