Spiaggia Li Mindi fa parte della lunga spiaggia di Marina di Badesi, la parte più centrale; ha un arenile della lunghezza di 2,1 chilometri, costituito da sabbia dorata, chiara, a grana media e fine, soffice.
Il mare è verde smeraldo-azzurro, brillante, con un fondale sabbioso e profondo. La cala ha una natura integra e pregevole, ed è caratterizzata dalla presenza di un bosco di ginepri e da un interessante sistema dunale dietro l’arenile.
Li Mindi permette di godere di ampi panorami, che comprendono l’Asinara, la costa da Castelsardo all’Isola Rossa e, nelle giornate più terse, la Corsica; l’orientamento della costa rende questo tratto di mare piuttosto esposto ai venti di maestrale, meta perfetta per gli appassionati di windsurf e kitesurf.
La spiaggia Li Mindi è confinante con la spiaggia Li Junchi a nord e la spiaggia Baia delle Mimose e spiaggia di Poltu Biancu a sud, rimane sempre poco affollata e priva di servizi, tranne nei punti più vicini alle stradine di accesso, questo la rende particolarmente interessante per chi desidera trascorrere una giornata di totale silenzio.
Dove si trova
La spiaggia è situata in località Li Junchi, nel comune di Badesi (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Li Mindi
Si arriva alla spiaggia svoltando prima dell’abitato di Badesi in direzione Badesi Mare; la spiaggia è ben indicata da un bivio.