Azzera mappa
Spiaggia Longa

Spiaggia Longa è situata in una bellissima posizione, riparata dal vento, e per questo è adatta alle famiglie con bambini; è inoltre comoda e attrezzatissima, si trova nelle immediate vicinanze del centro turistico dell’Isola Rossa, rinomata località della Gallura, nel nord Sardegna. Essa si estende nella zona centro-orientale del Golfo dell’Asinara ed è considerata una delle spiagge più caratteristiche della parte settentrionale dell’isola.

Spiaggia Longa o spiaggia Lunga, chiamata anche Rinagghiu, in dialetto gallurese ha un ampissimo arenile di un 700 metri di lunghezza, offre una natura poco interessante, tranne nella parte sud, che è sempre poco affollata ed è raggiungibile a piedi, di sabbia grigia chiara e pochi ciottoli, è circondata dalla natura della macchia mediterranea: selvaggia, verde e facilmente esplorabile.

Il mare è verde smeraldo, con un fondale sabbioso e poco profondo per un primo tratto, che consentono ai bagnanti di svolgere attività rilassanti che poi diventa roccioso e profondo, ideale per immersioni subacquee. Ospita infatti un importante centro diving.

Nelle vicinanze è possibile usufruire di diversi servizi che vanno dai punti di ristoro a numerosi parcheggi e aree di sosta per attività ricreative. Questo è forse uno dei motivi, insieme alla particolarità di questo luogo, per cui la spiaggia Longa gode di un numero elevatissimo di visitatori e natanti in alta stagione. A poca distanza si può scorgere la Torre dell’Isola Rossa.

Dove si trova

Si può facilmente accedere alla spiaggia dal borgo turistico dell’Isola Rossa, grazie ad un sistema di rampe, ed è situata infatti accanto al porto. Fa parte del comune di Trinità d’Agultu e Vignola, in Gallura (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Longa o spiaggia Lunga

Ci si arriva lasciando la statale CastelsardoSanta Teresa, dopo un bivio appositamente segnalato, presso la frazione Paduledda. Da Castelsardo si procede in direzione Santa Teresa di Gallura e Costa Paradiso, lungo la strada SS200; dopo circa 26 chilometri si deve svoltare a sinistra verso l’Isola Rossa, e dopo altri 4 chilometri si può raggiungere la spiaggia che si stende nei pressi del centro della località turistica.

 

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59

Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 60
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...