Azzera mappa
Spiaggia Monti d'Arena (Isola della Maddalena)

Spiaggia Monti d’Arena o Monti d’a Rena ha un arenile lungo circa 300 metri, interrotto da basse scogliere. Essa prende il nome da un curioso monte di sabbia situato su una collina, nel lato orientale della spiaggia, che è spesso utilizzata dai bambini per giocare.

Posta tra Punta Abbatoggia e Punta Marginetto, alle sue spalle è incorniciata da un piccolo stagno delimitato a sua volta da un’interessante vegetazione alofita.

L’arenile è di sabbia dorata un po’ scura, che diventa brillante sulla duna. Il mare è di colore acqua marina, verde chiaro, brillante e pulitissimo. Il fondale è basso e poco profondo.

Dove si trova

La spiaggia Monti d’Arena o Monti d’a Rena è situata in località Abbatoggia, nel comune di La Maddalena, provincia di (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Monti d’Arena o Monti d’a Rena

La spiaggia Monti d’Arena è raggiungibile dall’abitato della Maddalena, percorrendo la strada che da qui conduce al centro dell’isola. Dal Forte san Vittorio si prosegue verso la chiesa di S.S. Trinità, e si seguono le indicazioni per l’omonima baia; si prosegue fino alla località Abbatoggia, e si continua sulla destra, costeggiando spiaggia Monti d’Arena, chiamata dagli abitanti locali Cala Monti d’a Rena.
Si lascia l’auto nel parcheggio sterrato e si prosegue a piedi per 50 metri. La spiaggia è inoltre raggiungibile con i mezzi pubblici.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...