Azzera mappa
Spiaggia Musculedda

Spiaggia Musculedda è una suggestiva cala, molto simile alla limitrofa Lido di Orrì, della quale mantiene le caratteristiche paesaggistiche. La spiaggia è infatti circondata da pittoreschi scogli granitici arrotondati, di colore grigio, che sulla battigia si appiattiscono notevolmente, ed è divisa in due parti: una prima lunga 270 metri e una seconda lunga circa 350 metri, nella quale prende il nome di Foxiglioni o foce dell’oleandro.
A nord, superata Punta Musculedda, dopo un centinaio di metri si trova la spiaggia dei Milanesi.

È circondata dalla verde vegetazione della macchia, che offre un po’ di frescura e un piacevole riparo dal sole. Musculedda ha un arenile di sabbia di color grigio chiarissimo, fine e morbida, e rocce granitiche arrotondate che si allungano fino alla riva; Foxiglioni è invece ricca di sinuose dune nelle quali crescono i ginepri.

Il mare è turchese, brillante e trasparente, con un fondale sabbioso, poco profondo e caratterizzato dalla presenza di pochi scogli semiaffioranti. Musculedda è una spiaggia non troppo affollata, ed è adatta a chi desidera passare un po’ di tempo in un luogo che sia un po’ più appartato e silenzioso rispetto alle altre lunghe spiagge del litorale.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Lido di Orrì, presso il comune di Tortolì (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia Musculedda

Si arriva alla spiaggia dalla periferia di Tortolì, proseguendo per circa 4 chilometri verso Lido di Orrì; da qui, dopo qualche centinaio di metri, si arriva ad un piccolo parcheggio sterrato, separato dalla spiaggia da un sentiero e da un breve tratto di scogli piatti.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...