Azzera mappa
Spiaggia Punta Negra (Stintino)

La spiaggia Punta Negra si trova nella costa ovest di Stintino, è divisa in più calette e ha un arenile della lunghezza complessiva di circa 250 metri, che è costituito da sabbia dorata color bronzo, a grana media e fine, particolarmente morbida. Il mare è azzurro chiaro brillante, con sfumature celesti e turchesi, ed un fondale prima sabbioso, poi roccioso e profondo.

La spiaggia Punta Negra è situata nell’omonima punta, formata da scogliere rocciose di scisto molto scuro, dal quale deriva questo nome. L’arenile è incorniciato da fitti cespugli della macchia mediterranea e da alberi che si allungano fino alla riva, garantendo un po’ di frescura nelle ora più calde. Alle spalle dell’arenile, e in generale nella zona, si trova una grandissima estensione di terreno edificato, nel quale si alternano residence, villaggi turistici e hotel.

Il punto di forza di questa bella spiaggia è il panorama, che è davvero suggestivo; la posizione di Punta Negra, che è situata di fronte all’isola dell’Asinara, permette di godere della veduta di questa splendida isola. Lo sguardo si allarga poi fino a comprendere il golfo, e la Torre della Pelosa, edificata nel XVI secolo per difendere la costa. La spiaggia Punta Negra è piuttosto affollata in estate, soprattutto nella cala centrale, raggiungibile in macchina, mentre risulta un po’ meno frequentata in quelle raggiungibili a piedi.

La zona dispone di numerosi servizi, come strutture ricettive, bar, ristoranti, un centro velico e un molo per le imbarcazioni dei diportisti, ma l’arenile non è attrezzato, e mantiene un aspetto ancora abbastanza integro.

Dove si trova

La Spiaggia Punta Negra è situata in località Le Vele, nel comune di Stintino (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Punta Negra

La spiaggia è facilmente raggiungibile da Stintino, dal quale dista solamente 2 chilometri. Da qui si percorre la SP34 in direzione nord per 650 metri e si svolta a destra in via Le Vele, percorrendola per 750 metri; all’incrocio si seguono le indicazioni per il villaggio di Punta Negra e, procedendo in questa direzione, dopo 650 metri si giunge alla spiaggia. Il parcheggio è situato a 100 metri dall’arenile della cala principale.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...