Azzera mappa
Spiaggia Razza di Juncu

Razza di Juncu o di Junco è una bellissima spiaggia suddivisa in quattro calette minori, situata nel sud della Costa Smeralda. L’arenile è di sabbia bianchissima, che a tratti diventa color crema-dorato, a grana fine, e di ciottoli, circondato da verdi arbusti della macchia mediterranea. Il mare è cristallino e cangiante, di colore verde acqua-celeste, che si illumina di riflessi dorati quando il sole è più caldo. Il fondale è piuttosto basso, sabbioso e ciottoloso.

La sensazione che trasmette la spiaggia Razza di Juncu al suo visitatore è di tranquillità e libertà, perché, nonostante l’inevitabile densità abitativa della zona, i panorami e la natura sono affascinanti e intatti, tanto da suggerire rilassanti passeggiate esplorative, e l’affollamento non è mai troppo.

Dietro l’arenile si trovano, inoltre, piccoli stagni, tra i quali uno di essi è perenne, che sono alimentati da alcuni torrentelli che scendono dalle vicine colline; gli stagni sono circondati da un’interessante vegetazione palustre dominata, appunto, dai giunchi, che danno il nome alla cala. Spiaggia Razza di Juncu rappresenta un pezzetto della Costa Smeralda del passato, prima che la speculazione edilizia ne mutasse l’aspetto selvaggio.

Dove si trova

La spiaggia Razza di Juncu o di Junco è situata nell’omonima località, nel comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Razza di Juncu

Si arriva alla spiaggia percorrendo la SP94 costiera in direzione Olbia, si svolta a sinistra e si percorre una strada sterrata circondata da colline rocciose, che conduce alle spalle di Razza di Giunco.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...