Azzera mappa
Spiaggia Rena Bianca (Santa Teresa di Gallura)

La Rena Bianca è una spiaggia dal nome evocativo, molto famosa per la sua pittoresca bellezza, per i suoi paesaggi da cartolina e per i suoi colori indimenticabili. La Rena Bianca regala al visitatore stupendi panorami, soprattutto nelle giornate più terse, verso le falesie della Corsica, e verso le selvagge isole dell’arcipelago della Maddalena.

La spiaggia è compresa tra il promontorio della Torre di Longonsardo a est, e gli isolotti di Municchedda e Municca a sinistra, i quali sono raggiungibili anche a piedi. Come in molte altre cale della zona, nei pressi della spiaggia Rena Bianca si trova una vecchia cava di granito abbandonata.

La spiaggia ha un arenile di sabbia candida e dorata, estremamente brillante, con sfumature rosa dovute alla presenza di frammenti di corallo, che è fine e morbida. Il mare è turchese chiaro e verde smeraldo brillante, con un basso fondale sabbioso piuttosto esteso.
La spiaggia Rena Bianca è affollata durante tutto l’arco dell’anno.

Dove si trova

La spiaggia Rena Bianca è situata nel comune di Santa Teresa di Gallura (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Rena Bianca

Per raggiungere la spiaggia occorre seguire le indicazioni per il centro di Santa Teresa, da qui si scende per la scalinata che si trova accanto alla Torre di Longonsardo; si può inoltre scendere alla spiaggia in macchina da piazza Vittorio, ma è sempre molto difficile trovare parcheggio, soprattutto in alta stagione.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...