Azzera mappa
Spiaggia Rena di Matteu

La spiaggia Rena di Matteu ha un arenile di 250 metri, di sabbia grigia chiara e dorata, fine e morbida; il suo mare è verde smeraldo brillante, con acque trasparenti, e un basso fondale sabbioso che diventa improvvisamente profondo. La spiaggia Rena di Matteu è situata nella Cala Vall’Alta, così come le adiacenti Rena Majori, che è situata alla sua destra, e L’Acula, che si trova alla sua sinistra.

Rena di Matteu viene chiamata anche Rena Minori perché è molto simile a Rena Majori ma anche meno estesa; è conosciuta anche come Lu Pinnoni, in quanto nel suo estremo lato sud-ovest si trova un pinnone granitico. Esso segue l’andamento di tutta l’insenatura: la spiaggia è infatti orlata da una parete rocciosa, ed è chiusa da scogli di granito; l’uniformità del granito è rotta da verdi chiazze di vegetazione sarda. La spiaggia Rena di Matteu è molto amata dagli appassionati di snorkeling e di diving, che possono immergersi in mezzo ai fertili scogli affioranti dal mare.

La spiaggia non è troppo esposta ai venti; il suo fondale inizialmente basso la rende sicura per la balneazione dei bambini e non è mai troppo affollata. La natura di Rena di Matteu è integra, e il panorama offerto al visitatore è ampio e molto interessante.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Rena Majore, nel comune di Aglientu (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Rena di Matteu

La spiaggia è raggiungibile percorrendo la SP90 da Castelsardo in direzione Santa Teresa di Gallura fino all’ingresso del villaggio turistico Rena Majore; a questo punto si svolta a destra, imboccando una strada in discesa che conduce e attraversa una pineta, la quale si prolunga fino all’arenile di Rena Majori. Da qui, Rena di Matteu si raggiunge a piedi camminando per circa 700 metri.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...