Azzera mappa
Spiaggia Sa Capannizza

Sa Capannizza è un piccolo tratto di spiaggia che appartiene a spiaggia di Budoni e ne costituisce l’estremità meridionale. L’arenile, di sabbia media, è affiancato da una folta pineta. Il panorama è simile a quello delle spiagge limitrofe: in lontananza si scorgono maestose rocce granitiche e la rigogliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Il mare è trasparente e abbastanza riparato dal vento. Il fondale è basso e per la maggior parte ricco di scogli, che spingono il visitatore a sperimentare lo snorkeling.

L’unico neo della piccola spiaggia Sa Capannizza è la presenza delle posidonie, che popolano parte dell’arenile e dell’acqua. Esse indicano, comunque, che il mare è pulito e vengono spesso portate al largo dalla brezza marina che caratterizza tutta la Sardegna.

La spiaggia Sa Capannizza offre alcuni servizi: come un refrigerante bar riparato dagli alberi della pineta, e il noleggio di ombrelloni e sdraio. Una parte dell’arenile è riservata ai clienti del villaggio turistico.

Dove si trova

Spiaggia Sa Capannizza è situata in località Marina di Budoni, nel comune di Budoni (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Sa Capannizza

Si può arrivare alla spiaggia percorrendo la SS125 in direzione Budoni oppure a piedi, dall’uscita del paese, superando il campo sportivo e il villaggio turistico, alla sinistra del quale si trova un tratto di strada sterrata di circa 200 metri che precede la spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...