Azzera mappa
Spiaggia Santa Maria (Marina di Orosei)

Con la spiaggia Santa Maria ha inizio il lungo litorale di Orosei, caratterizzato da una bella cornice naturalistica all’interno della quale convivono in perfetta armonia paesaggi marini e pluviali. La zona è infatti attraversata dal fiume Cedrino, che si sviluppa tra i vividi colori degli oleandri.

L’arenile di Santa Maria è di sabbia color ocra, grossolana, arricchita da neri scogli di basalto e conchiglie. Il mare è di un bell’azzurro, che sfuma lievemente nel turchese, e contrasta con il delicato colore della sabbia; il fondale è basso e sabbioso per un primo breve tratto, poi diventa profondo e ricco di scogli affioranti.

A pochi passi dalla foce del fiume Cedrino, che termina in queste acque, si trova una pittoresca chiesetta del 1200; da qui, l’ultima domenica di maggio, parte una lunga processione durante la quale la statua della Vergine viene trasportata lungo il fiume dalle barche dei pescatori ornate di fiori.
Spiaggia Santa Maria è sempre mediamente affollata, i suoi scogli e i suoi affascinanti fondali la rendono adatta alle attività di snorkeling e diving.

Dove si trova

La spiaggia Santa Maria è situata in località Marina di Orosei, presso il comune di Orosei (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia Santa Maria

Si può raggiungere la spiaggia percorrendo la SS125 in direzione Orosei; a un chilometro da questo paese c’è una deviazione che indica il mare, che si imbocca proseguendo per alcune strade sterrate che conducono all’arenile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...