Azzera mappa
Spiaggia Su Crastu Biancu

La spiaggia Su Crastu Biancu è una piccola spiaggia situata all’interno di un’insenatura compresa tra una scogliera e la bella Punta Is Arutas. Il nome della spiaggia significa masso bianco. La spiaggia ha un arenile della lunghezza di circa 250 metri, che sono variabili a causa dell’erosione da parte delle maree.

È formato dai cosiddetti chicchi di riso, i piccoli granuli di quarzo traslucido di origine granitica, di colore bianco, grigio chiaro, nero e rosa, che impreziosiscono il tappeto di sabbia dorata sui quali sono adagiati; la bellezza di questa distesa, brillante e affascinante, ha spinto i turisti e i visitatori per anni, a prelevare un pezzetto di questo paradiso per portarlo a casa, e questo ha ridotto notevolmente gli arenili di questa spiaggia e di quelle limitrofe, soprattutto di spiaggia Is Arutas; per evitarlo, le autorità locali danno pesanti sanzioni a chi persevera nella vandalica attività.

Il mare è verde-azzurro chiaro brillante, con un fondale sabbioso per un primo breve tratto, poi si riempie di sassi di tutte le dimensioni, e infine diventa roccioso e profondo. La natura che circonda la spiaggia Su Crastu Biancu è selvaggia e unica, ed è caratterizzata dalla presenza di un verde tappeto di vegetazione, che è incorniciata da suggestive rocce a strati, di una bellezza indescrivibile.

L’arenile è ricco di scogli di arenaria, nei quali si rifugiano interessanti specie di pesci e crostacei. La spiaggia si trova a poca distanza dal complesso nuragico Su Pranu, a soli 700 metri dal nuraghe di Monti Corrighias e a 1,4 chilometri da quello di S’Archeddu ‘e Sa Canna. La spiaggia Su Crastu Biancu è affollata in alta stagione, ed essa offre interessanti panorami ai visitatori.

Dove si trova

La spiaggia Su Crastu Biancu è situata nella località di Is Arutas, nel comune di Cabras (provincia di Oristano).

Come arrivare alla spiaggia Su Crastu Biancu

La spiaggia è raggiungibile dalla spiaggia Is Arutas; da qui si imbocca una strada asfaltata e, a 100 metri dal suo termine, si svolta a sinistra per imboccare la strada sterrata costiera che, dopo soli 700 metri, conduce alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...