Azzera mappa
Spiaggia Ziu Franciscu e Iba Sa Cresia

La spiaggia Ziu FranciscuIba Sa Cresia fa parte di un lunghissimo arenile, della lunghezza di 2,7 chilometri, e costituisce il primo tratto di litorale che è collegato alla bellissima e famosa Costa Rei.

Si presenta con due denominazioni differenti: la parte a nord è Ziu Franciscu mentre quella più a sud è Iba Sa Cresia. La spiaggia offre al visitatore caratteristici ambienti palustri, che sono immersi all’interno di ampi spazi e di colori indimenticabili. L’arenile è di sabbia molto fine, candida e luminosissima.

Il mare è di un azzurro cangiante che sfuma nel turchese e nel blu, ed esso contrasta magnificamente con il bianco della sabbia; il fondale è sabbioso, poco profondo, e molto esteso. La cala ha una natura interessante; essa è incorniciata da basse dune e da un piccolo stagno, ricco di vegetazione alofita e canneti.

Ziu Franciscu e Iba Sa Cresia è una spiaggia piuttosto ventosa, e dunque per questo molto frequentata dagli amanti del windsurf e del kitesurf. La spiaggia è solitamente poco affollata, tranne nelle zone dell’arenile più vicine agli accessi; è comunque poco distante dalla frequentatissima Costa Rei.

Dove si trova

La spiaggia Ziu Franciscu è situata in località Costa Rei, nel comune di Muravera (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Ziu Franciscu e Iba Sa Cresia

Si arriva alla spiaggia da Capo Ferrato, procedendo verso sud in direzione Costa Rei. È inoltre raggiungibile da Olia Speciosa, percorrendo la SP18 per Capo Ferrato per 5 chilometri, e poi deviando per un tracciato sterrato poco visibile, che dista poco meno di un chilometro dalla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...