Tempo per la lettura: < 1 minuto
Cala Ginepro (Capo Coda Cavallo)

Cala Ginepro, conosciuta anche con il nome di spiaggia Grande Baia per la vicinanza al Club Resort, è una spiaggia di circa 120 metri, situata nei pressi della splendida località di Capo Coda Cavallo. L’arenile di Cala Ginepro è di sabbia fine bruna e dorata, mediamente soffice; la spiaggia, particolarmente comoda, è molto affollata dai bagnanti perché dotata di un parcheggio che si trova a poca distanza dai numerosi servizi per il turista, quali bar, ristorante, campeggio o case in affitto, noleggio gommoni e attrezzatura da sub nelle sue vicinanze.

L’acqua del suo mare è limpida, di colore verde chiaro e azzurro, e si sfuma man mano che si avvicina alla riva; i fondali sono bassi e sabbiosi, e quindi adatti ai bambini; adiacente alla spiaggia si trova inoltre lo stagno retrodunale.

Spiaggia Grande Baia è circondata da scogli e numerose rocce granitiche con un panorama mozzafiato sulle splendide isole Tavolara e Molara poco lontane. Nei pressi di questa spiaggia si trovano I Giardini di Cala Ginepro, un’oasi naturale ricca di specie botaniche caratteristiche e suggestive rocce granitiche; è stata trasformata in un giardino didattico, nel quale è possibile osservare e conoscere 50 ettari di splendida vegetazione, percorrendo i numerosi sentieri naturali che conducono ad essa.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Ginepro è situata in località Capo Coda Cavallo, nel comune di San Teodoro (provincia di Sassari)

Come arrivare a Cala Ginepro o spiaggia Grande Baia

Si raggiunge la spiaggia percorrendo la SS125 in direzione sud. Giunti all’incrocio per Vaccileddi, occorre svoltare a destra per la località di Lutturai, e poi a sinistra, in direzione Capo Coda Cavallo.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...