Il porticciolo Portobello di Gallura si trova in un’insenatura naturale nel Golfo dell’Asinara, nella parte settentrionale della Sardegna, nel comune di Aglientu, a circa 40 chilometri da Tempio Pausania. Il porto, costituito da un breve braccio di massi, con una banchina all’interno, può ospitare imbarcazioni di piccole dimensioni e gommoni.
Esso è stato costruito per ospitare le imbarcazioni dei proprietari delle ville del vicino Club Portobello, ma all’occorrenza può ospitare piccole imbarcazioni esterne al Club. Il porticciolo Portobello di Gallura ha fondali che vanno dal mezzo metro al metro e mezzo e può ospitare imbarcazioni lunghe massimo cinque metri.
Si può accedere al porticciolo dall’alba al tramonto, telefonando anticipatamente e chiedendo l’autorizzazione al vicino Club, al numero 079.65.67.66. Nell’approdo al porto Portobello di Gallura bisogna prestare attenzione agli scogli affioranti che si trovano nelle immediate vicinanze del punto d’attracco.
Dove si trova
Il porticciolo Portobello di Gallura è situato nell’omonima località, nel comune di Aglientu, a circa 40 chilometri da Tempio Pausania, (provincia di Sassari).
Come arrivare al porticciolo Portobello di Gallura
Il porticciolo dista 28 chilometri da Santa Teresa di Gallura. Partendo da questa località, si consiglia di procedere in direzione ovest da via Eleonora D’Arborea verso SS133bis; si prende poi la prima a sinistra e si imbocca la SP90/SS133bis, continuando a seguire la SP90. Dopo 24,3 chilometri si svolta a destra e si imbocca una strada privata a traffico limitato, fino ad arrivare a Portobello di Gallura. Si consiglia di seguire le indicazioni all’interno del Club per il porticciolo.